image1 image2 image3

La Protesi

La protesi è sicuramente una delle branche più diffuse dell’odontoiatria e grazie ad essa è possibile rimpiazzare denti mancanti con manufatti protesici fissi o mobili. Sono molteplici le soluzioni proponibili per la riabilitazione protesica di bocche totalmente o parzialmente edentule e tutte si attuano nel rispetto dell’occlusione del paziente, così da garantire un ottimo risultato estetico e funzionale.

La moderna protesi è in grado di ripristinare in modo efficace l’estetica dei denti frontali (spesso compromessi da ricostruzioni datate ed estese o da antiestetiche discromie) grazie all’utilizzo delle ceramiche integrali, ricostruzioni eseguite completamente in ceramica e per ciò stesso particolarmente luminose.

L’utilizzo di metalli per le corone protesiche si sta riducendo progressivamente a vantaggio di manufatti realizzati in zirconia (struttura bianca) e ceramica. Alta resistenza ed importante resa estetica sono le sue apprezzabili caratteristiche.

Grande è poi oggi la diffusione delle protesi su impianti, capaci di ridare ai nostri pazienti la possibilità di masticare e sorridere nuovamente utilizzando delle vere e proprie “radici artificiali”.